Il Sentiero Valtellina è arrivato!

La nuova guida di Albano Marcarini è dedicata al Sentiero Valtellina, la ciclovia di lunga distanza (113 km) che segue tutta la valle, da Colico a Bormio. La prima guida completa del sentiero con tutte le info utili, le cose da vedere, i consigli su come arrivare e dove andare.

È un viaggio nella più grande vallata alpina della Lombardia in un’alternanza continua di ambienti e paesaggi, la dimostrazione di come un fiume, nel suo millenario lavoro erosivo ha saputo costruire un palinsesto naturale di eccezionale bellezza.

Dipanandosi lungo l’alveo del fiume, fra boscaglie e campagne, il ‘sentiero’ ha una dimensione prevalentemente naturalistica e già questo potrebbe soddisfare il desiderio di un viaggio a pedali. Ma guardandosi attorno e rimirando i versanti della valle ecco che un nuovo senso di curiosità pervade chiunque: un’incredibile tessitura di vigne puntellate alla montagna, declivi di alberi fruttiferi, villaggi di costa distesi sui ripiani glaciali, scenografiche chiese che spuntano dal folto dei castagneti, castelli intatti o magari deperiti ma che anche allo stato di rudere esprimono minaccia e rispetto. Fino ad alzare gli occhi sulle vette, quelle più prossime, meno selvagge, e quelle che occhieggiano per momenti sul fondo delle vallate tributarie.

ACQUISTA ORA CON PAY PAL o VAI SU www.guidedautore.it

Albano Marcarini, IL SENTIERO VALTELLINA – Da Colico a Bormio in bici, Gli itinerari di Cycle! 17, 48 pag., con mappe, disegni, acquerelli, Milano 2018, 5 euro.

Il Sentiero Valtellina è una ciclovia di lunga percorrenza (113.8 km) che segue la valle dell’Adda da Colico fino a Bormio. È un viaggio nella più grande vallata alpina della Lombardia in un’alternanza continua di ambienti e paesaggi, la dimostrazione di come un fiume, nel suo millenario lavoro erosivo ha saputo costruire un palinsesto naturale di eccezionale bellezza. Questa guida low price è fatta per seguire il sentiero pedalata dopo pedalata!

€5,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: