Leggimi, prima di partire

Gentile lettore

www.sentieridautore.it è un sito di itinerari escursionistici di qualità in Italia e dintorni, proposte che ho collaudato di persona durante molti anni e che ho pubblicato nelle più accreditate riviste di settore (Airone, Bell’Italia, Qui Touring, Meridiani Montagne, Corriere della Sera, Orobie, Amicotreno ecc.). Sono itinerari generalmente facili, senza difficoltà di tipo alpinistico. Alcuni magari un po’ lunghi, ma sempre affrontabili da tutti coloro che hanno un minimo di confidenza con la natura e l’ambiente. Inutile dire di partire in buone condizioni fisiche, ben abbigliati e con una sufficiente dose di acqua e di provviste. In bicicletta poi, la prudenza è sempre buona compagna anche se ho sempre cercato di evitare strade trafficate e favorire percorsi secondari o piste ciclabili.

Nelle descrizioni sono contenute Ciclista.blu160tutte le informazioni per non perdere la strada, oltre a digressioni utili per conoscere e apprezzare i luoghi. Una cartina, pubblicata accanto ai testi, offre il massimo dettaglio possibile. Alcuni itinerari sono muniti di tracce GPX che si possono ricevere richiedendole a info@guidedautore.it  – Altre sono disponibili su Garmin Adventures.

Questo è quanto posso offrire ma se ancora non vi ritenete soddisfatti potete navigare sull’altro mio sito www.guidedautore.it  dove potrete acquistare le mie guide con itinerari ancor più dettagliati.

Il tempo, l’uomo e la natura provocano trasformazioni anche importanti. Non me ne vogliate e cercate di fare di necessità virtù. Nel caso avvertiate qualcosa di diverso da quanto descritto vi sarei grato se me lo segnalaste in modo da favorire chi affronterà questi percorsi dopo di voi. Non sempre è possibile aggiornare con la necessaria tempestività gli itinerari e il vostro contributo nel blog è benvenuto. Inoltre non esitate a chiedere informazioni, sempre a info@guidedautore.it qualora aveste dubbi o necessità.

I testi, i disegni, le immagini (ove non diversamente indicato) sono proprietà dell’autore. La loro riproduzione può essere autorizzata solo previa richiesta a info@guidedautore.it. Sono permessi e graditi eventuali links da e per altri siti web o blog.

Infine è necessario precisare che non mi ritengo responsabile di eventuali errori di percorso, incidenti o altri disguidi che dovessero accadere durante  l’effettuazione di questi itinerari. Grazie, e adesso buon viaggio su www.sentieridautore.it

Annunci