La ciclabile del Parco Groane

Il Parco Groane è un territorio che si estende in senso nord-sud fra Milano e il Comasco. Ha la caratteristica dell’altopiano con fitte pinete, valloni, prati e bassure umide. È un territorio singolare che una bella pista ciclo-pedonale di 26 km percorre per intero da cima a fondo. E siamo a non più di una ventina di chilometri dalla città. Una bella occasione per pedalare ‘fuori porta’ in sicurezza e tranquillità. Questa guida, tascabile, illustra le attrattive naturali, storiche, culturali che s’incontrano sul percorso: le ville nobiliari, l’archeologia industriale, le vecchie strade, la ‘città-satellite’, le gare di ciclo-cross degli anni Trenta, il brugo, la vecchia polveriera e lo scoppio di una vecchia fabbrica di munizioni… storie e vita di un parco milanese!

Albano Marcarini, La ciclabile del Parco Groane – Gli itinerari di Cycle! 8 – 32 pagine a colori – 15 x 21 cm – 1a edizione, Milano 2017.

PER I LETTORI DI SENTIERIDAUTORE.IT LA GUIDA È DISPONIBILE A 4.50 EURO SPEDIZIONE COMPRESA SUL SITO http://www.guidedautore.it

Cavaliere e bici

groane-folder

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...