La Corsica nascosta: una nuova guida

Albano Marcarini, Tullio Bagnati, CORSICA NASCOSTA – 24 escursioni e un viaggio con la Ferrovia della Corsica, Ediciclo editore, 2022, Collana Escursionismi 23, 216 pagine con mappe, foto, acquerelli.

«Eravamo abituati alle alte velocità. Eravamo abituati alle stazioni diventate centri commerciali. Alle mega-stazioni delle nostre metropoli. All’andirivieni delle partenze e degli arrivi. Ai controlli e ricontrolli. Non eravamo abituati alla stazione di Palasca, dove cantano le cicale e dove ti puoi sedere tranquillo sul bordo della banchina con i piedi distesi sulla traversina. Non eravamo più abituati alla campanellina che, in modo cortese, ti avvisa dell’arrivo del treno o degli orologi pre-digitali con le lancette di ferro, un poco arrugginite, e fatalmente ferme su un tempo passato.» La guida contiene 24 passeggiate nel cuore dell’isola, da stazione a stazione, utilizzando la ferrovia. Inoltre la prima parte della guida descrive la storia e le vicende che hanno condotto alla realizzazione di questa bellissima ferrovia, dalla quale, in modalità dolce, si può apprezzare tutta la bellezza di un’isola-continente.


Albano Marcarini, Tullio Bagnati, Corsica nascosta

24 escursioni e un viaggio con la Ferrovia della Corsica, Ediciclo editore, 2022, Collana Escursionismi 23, 216 pagine con mappe, foto, acquerelli.

19,00 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: